Dal 15 Febbraio gli iscritti ad Amazon Prima Now potranno comprare anche frutta e verdura fresca e farsela consegnare a casa nel giro di 1 o 2 ore.
Amazon fresh food anche in Italia.
È arrivata finalmente anche in Italia la consegna a domicilio sul modello Amazon fresh food: 30 tipologie di frutta e verdura ai 20mila prodotti acquistabili con l’app Amazon Prime Now, il servizio che offre consegne in un’ora o in finestre di due ore a Milano e in 34 comuni dell’hinterland milanese dalle 8.00 a mezzanotte, 7 giorni su 7. Frutta e verdura fresche saranno consegnate al piano, oppure in ufficio, per un’alternativa salutare al classico panino o al pasto fatto in casa per la pausa pranzo.
Il colosso del commercio elettronico decide così di lanciare l’ennesimo guanto di sfida a chi opera nel mercato food delle consegne a domicilio e della gdo italiana.
La gamma degli attuali 20mila prodotti disponibili al servizio Prime Now offre già surgelati (tra cui buste di minestroni e vaschette gelato), prodotti freddi (come affettati e yogurt), oltre a pane, pasta, caffè, bibite, birre, vini e alcolici. L’offerta si aggiunge anche agli articoli presenti nel negozio Alimentari e cura della casa, con una selezione di migliaia di prodotti a lunga conservazione (biscotti, popcorn, bibite) di marchi nazionali e internazionali (Barilla, Mulino Bianco, Knorr, Mellin).
“Le 30 tipologie di prodotti freschi rendono ancora più ampia e variegata l’offerta di prodotti Prime Now, rispondendo sempre più all’esigenza dei clienti di ricevere a casa i prodotti per la spesa quotidiana“, spiega Mariangela Marseglia, EU Director Prime Now
“Tutti gli iscritti Prime possono verificare i CAP coperti dal servizio e chiedere di ricevere le notifiche per sapere quando il servizio sarà disponibile nella propria area” fa sapere Amazon.
La “spedizione in un’ora” è disponibile al costo di 6,90 euro, la consegna è invece gratuita scegliendo di ricevere l’ordine in finestre di due ore. L’importo minimo per gli ordini Prime Now è 19 euro, mentre l’abbonamento al servizio costa 19,99 euro all’anno. I primi 30 giorni sono gratuiti per i nuovi iscritti.
Per ora si parte da Milano…siamo pronti anche noi in Italia ad abbracciare l’evoluzione del mercato?
Lascia un commento