Il 17 Marzo 2017 il TIM Space di Milano ospita il primo workshop di alta formazione in neuromarketing – dedicato all’enogastronomia – organizzato in Italia.
Vi occupate di marketing e comunicazione per il settore enogastronomico? Dirigete un’azienda di food & wine o affini? Siete appassionati di enogastronomia e marketing e volete approfondire le vostre conoscenze? Se la risposta a una di queste domande è sì, allora questo è l’appuntamento che fa per voi. Neuroset e TIM Space presentano il primo appuntamento del ciclo Neuromarketing Coach totalmente incentrato sul food & wine.
Di cosa si tratta?
È un evento riservato ai professionisti che vogliono approfondire la conoscenza dei meccanismi cognitivi e psicologici che orientano le scelte del consumatore in questo settore, a coloro che comunicare in maniera innovativa ed efficace il proprio brand oppure il proprio prodotto enogastronomico, e a tutti quanti vogliano acquisire le competenze necessarie per promuovere il food & wine sul web, nel mercato internazionale, nel turismo, nella ristorazione, nel retail.
Perché partecipare?
Perché è il primo workshop open space in cui le neuroscienze incontrano l’enogastronomia. Non sarà una semplice “conferenza”, ma un incontro in cui l’attenzione sarà puntata sui contenuti scientifici e che sarà caratterizzato da interattività, dallo studio di concrete case history e dalla possibilità di partecipare a laboratori sensoriali, ossia spazi in cui si potranno sperimentare in prima persona stimoli e variabili che condizionano il senso del gusto e le modalità con cui il cervello interpreta i sapori.
Il programma di Neuromarketing Coach per il food & wine
Venerdì 17 marzo 2017, Tim Space Milano, Piazza Einaudi 8
Ore 09.30: Come ottimizzare le strategie di pubblicità e il Food Advertising con le neuroscienze.
Relatore: Lucia Carriero, PhD – Direttore Scientifico Neuroset, Ricercatrice in Neuroscienze
Ore 10.15: Come promuovere l’eno-gastronomico sul web e attraverso i social
Relatore: Andrea Radic – Vicedirettore di Italia a tavola
Ore 11.15: Case studies: Barilla, Cinzano e Ferrero
Relatori: Francesco De Fina e Lucia Carriero – cofondatori Neuroset
Ore 11.50: Neurodesign per migliorare l’esperienza nella ristorazione
Relatori: Team Neuroset
Ore 12.20: Come costruire esperienze neuro-sensoriali nel retail
Relatore: Lucia Carriero, PhD – Direttore Scientifico Neuroset, Ricercatrice in Neuroscienze
Ore 14.00: L’impatto del suono sulle scelte di acquisto (test su piatti morbidi e gustosi)
Relatore: Francesco De Fina, cofondatore e CEO Neuroset
Ore 14.30: Mangiare con gli occhi: 5 modi in cui le immagini di cibo e vino attirano il cervello.
Relatore: Vincenzo Russo – IULM, Dipartimento di Marketing, Comportamento, Comunicazione e Consumi
Ore 15.45: Tutorial con strumenti biometrici
Ore 17.10 Q&A – Chiusura dei lavori
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